CHI SIAMO

un team di avvocati specializzati per seguirti

Lo studio legale BONGIOVANNI – DEL PANTA con sede principale in Roma, è stato Fondato nell’anno 2005 dall’AVV. MARCO DEL PANTA e dall’AVV. GIADA BONGIOVANNI.
È composto da un team di avvocati specializzati, senza vincolo associativo.
Lo studio privilegia, da sempre, l’aspetto personale con il cliente al fine di garantire il rapporto fiduciario posto alla base del mandato.
Immediatezza di prestazioni, costanti comunicazioni con la clientela, riservatezza e chiarezza sono gli aspetti caratterizzanti l’attività professionale dello studio su cui viene fondata l’attività di assistenza legale, a fronte di esigenze specifiche di cui il cliente necessita.
È prassi dello Studio informare anticipatamente il cliente dei costi delle prestazioni richieste con preventivi gratuiti e non vincolanti in modo da instaurare sin da subito un rapporto professionale trasparente, basato sulla reciproca fiducia.

Avv. Giada Bongiovanni

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma e abilitata alla professione di Avvocato nell’anno 2001.

Nel 2005 ha fondato insieme all’Avv. Marco Del Panta lo Studio Legale Bongiovanni – Del Panta.

Iscritta dall’anno 2014 all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

L’Avv. Giada Bongiovanni, è specializzata in diritto civile e di famiglia nonché di tutela della persona e dei minori, con particolare riferimento ai giudizi di separazione – consensuale e giudiziale – e divorzio.

Nel corso degli anni ha maturato una significativa esperienza sia nella negoziazione di accordi stragiudiziali, sia nel contenzioso scaturente dalla crisi matrimoniale, con particolare riferimento alle questioni di natura patrimoniale e a quelle relative all’affidamento della prole.

E’ curatore speciale per la rappresentanza  processuale dei minori c/o il Tribunale di Roma sin dall’anno 2013 e ha partecipato a numerosi master e corsi di aggiornamento professionale,  tra cui, da ultimo, il corso biennale di Alta Formazione Specialistica in Diritto delle Persone, delle Relazioni Familiari e dei Minorenni in collaborazione con la scuola Superiore dell’Avvocatura e i dipartimenti di giurisprudenza dell’Università di Roma Tre.

E’ socia dell’Associazione Forense Cammino – Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni.

Avv. Marco Del Panta

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma e abilitato alla professione di Avvocato nell’anno 2004.

Nel 2005 ha fondato insieme all’Avv. Giada Bongiovanni lo Studio Legale Bongiovanni – Del Panta.

Iscritto dal 2017 all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

L’Avv. Marco Del Panta, dopo aver conseguito precedenti esperienze lavoratrice in Studi Legali di primaria importanza, ha maturato, nel corso degli anni, una consolidata esperienza nel ramo del  diritto civile.

Si occupa in particolare di responsabilità civile e di danni alla persona, con particolare riferimento alla tutela dei danneggiati e dei consumatori, nell’ambito della responsabilità medico-sanitaria. Si occupa personalmente del contenzioso con contatto diretto con i propri assistiti, partecipando alle udienze e concludendo trattative con le Compagnie Assicuratrice e con le controparti.

Nel corso degli anni ha maturato un’esperienza considerevole nel settore del diritto commerciale e della contrattualistica, rivestendo da diversi anni il ruolo di consulente legale presso grandi gruppi di aziende private.

E’ membro del Consiglio di Sorveglianza della Cassa di Assistenza dei Brokers Italiani dal 2011.

Diritto di famiglia

Responsabilità Civile

Recupero dei crediti