RESPONSABILITÀ CIVILE

responsabilità Civile, risarcimento dei danni per responsabilità medica.

Lo Studio legale Bongiovanni – Del Panta, grazie all’esperienza pluriennale maturata dall’Avv. Marco Del Panta presta assistenza, stragiudiziale e non, esclusivamente in sede civile, nel settore della responsabilità medico-sanitaria, consentendo, alle vittime ed ai loro familiari, di ottenere il risarcimento del danno subito a causa di un trattamento medico sanitario effettuato con colpa, per una diagnosi omessa o errata, per l’omesso e/o incompleto consenso informato, ovvero per il mancato rispetto delle linee guida sanitarie.

Lo Studio si avvale della collaborazione di medici legali specialisti nelle varie branche della medicina, mettendo a disposizione tutta l’esperienza e la competenza maturate nell’aiutare le vittime di errori medici ad ottenere giustizia per i danni subiti.

Affidarsi a dei professionisti competenti nel settore della Malasanità è il passo più importante e decisivo per ottenere un equo risarcimento in tempi rapidi; la massimizzazione del risultato per il Cliente che si affida allo Studio costituisce il nostro primario obiettivo.

Lo Studio, valutata la fattibilità (giuridica e medica) delle ragioni del Cliente volte ad ottenere il  risarcimento del danno nei confronti della Struttura Sanitaria – qualunque essa sia – ove lo stesso è stato vittima di errore, si mette a disposizione del Cliente per un consulto preliminare al fine di capire quali siano, caso per caso, le azioni mirate, che permettano di abbreviare i tempi del risarcimento ma soprattutto di evitare cause temerarie e prive di fondamento.

Ogni fase del procedimento sarà gestita con la massima cura e qualità personalmente dai Professionisti dello Studio che non si avvarranno di intermediari e/o sostituti per portare a termine la pratica creando così un rapporto di assoluta fiducia con il Cliente che sarà seguito e aggiornato sullo stato della posizione.

A differenza delle Associazioni che negli ultimi tempi popolano il web garantendo risarcimenti a costi zero in virtù di patti per il compenso che, necessariamente, al termine dell’azione conducono ad una importante decurtazione del risarcimento ottenuto, lo Studio fornirà al Cliente, la possibilità di scegliere quale compenso corrispondere per l’attività espletata, sia essa stragiudiziale o giudiziale, permettendogli così di operare una scelta consapevole e non ancorata al risultato ottenuto.

Diritto di famiglia

Responsabilità Civile

Recupero dei crediti